Oltre ogni attesa…. Gastar Exploration

Recentemente ho scritto un articolo su di una small cap in rapida crescita Gastar Exploration (GST).

Le mie aspettative sul titolo Gastar erano molto positive e come affermavo nell’articolo:
Gastar Exploration, un interessante small cap
“….. non sarei sorpreso nel vedere il prezzo del titolo raddoppiare dall’attuale 2,7 ad azione”.

Il titolo è andato oltre ogni mia attesa, raddoppiando il proprio valore di mercato in soli 4 mesi.

Le potenzialità ci sono tutte e con molta probabilità vedremo la società continuare a crescere o magari venir acquisita da qualche pezzo da novanta del petrolio.

Certo comprare ora non offre più le opportunità offerte solo quattro mesi fa e non permette di avere un margine di sicurezza ampio come in precedenza. Tutto dipende dal management che fin ora ha fatto un ottimo lavoro, se continua su questa strada avremo ancora qualche piccola soddisfazione.

e-mail info.investire@libero.it

——————————————————————————————————————–
I contenuti di questo blog non costituiscono sollecitazione all’investimento ne indicazioni di investimento, ed hanno esclusivamente scopo informativo;

Vorresti essere aggiornato sulla pubblicazione di nuovi articoli, CLICCA QUI
——————————————————————————————————————–

4 pensieri riguardo “Oltre ogni attesa…. Gastar Exploration

  1. Ciao Antonio,

    come hai fatto a trovarla? Voglio dire, hai usato uno screener, dal portafoglio di un guru ? Un articolo su una rivista o un sito spacializzato? Come insomma?

    Enrico

    1. Ciao Enrico,
      scovare Gastar è stato un caso. Non avrei mai potuto trovarla nel portafoglio di un guru perchè troppo piccola e gli screener online non sono molto affidabili perchè standardizzati anche se utili per una prima selezione. Quanto alle riviste specializzate difficilmente trattano società così piccole che non hanno interesse da parte delle agenzie di rating.
      In questo caso leggendo sui nuovi metodi di estrazione dalla roccia, e delle aree più ricche in merito sono arrivato alla zona detta “Marcellus”. E quale società era tra le più attive nella zona?
      In ogni caso, leggere The Wallstreet Journal, leggere twitter, leggere le news di google finance o yahoo finance, in altre parole leggere di tutto e approfondire se si accende la lampadina.
      Ogni caso è differente.

      Antonio

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.