RSS
Galleria

Potere degli interessi composti

13 Mag


Ho terminato il mio ultimo post “Qualche esempio vale più di mille parole“, con una proposta:
offro 50 mila euro al mese per 3 anni se voi in cambio mi date 1 centesimo al mese raddoppiando ogni mese.
Mi spiego meglio, voi mi date 1 centesimo questo mese ed io vi restituisco 50 mila euro, il mese successivo voi mi date 2 centesimi ed io sempre 50 mila euro, il terzo mese voi mi date 4 centesimi ed io ancora 50 mila e così via per 3 anni.
Per tutti quelli che hanno optato per i 50 mila euro al mese per 3 anni (36 mesi), sono certo sarà la scelta fatta dalla maggioranza, annuncio che hanno fatto un pessimo affare, vediamo…
>


Come possiamo vedere dalla tabella, la differenza tra le due scelte è notevole.
Accettare la mia proposta vi avrebbe fatto guadagnare per i primi 28 mesi, ma dal 29° mese per un capitale di € 50.000 ricevuto dovreste darmi in cambio € 2.684.354 (due milioni seicentoottantaquattro mila e trecentocinquantaquattro euro) avete capito bene sono più di 2 milioni di euro.
Invece al termine dei 36 mesi nelle vostre tasche avreste un totale di € 1.800.000 ( un milione e ottocento mila euro) ma in cambio avreste dovuto darmi un totale di € 343.597.383 ( oltre i trecento quarantatre milioni di euro) si si più del superenalotto record mai vinto.
Ecco a voi svelato il potere degli interessi composti, in questo caso abbiamo esagerato utilizzando un tasso di interesse del 100% che raddoppio il capitale ogni anno per spiegare al meglio quanto possa dare un investimento a lungo termine.
Non a caso Albert Einstein  disse “La più grande invenzione dell’uomo è l’interesse composto”.
Diventare ricchi si può ma lentamente facendo lavorare il capitale per noi senza pagare tasse e commissioni per anni e ricordando il 72, avete capito bene 72 è un numero speciale vi dice in quanto tempo raddoppiate il vostro capitale, lo vedremo nel prossimo post.

e-mail info.investire@libero.it

——————————————————————————————————————–
I contenuti di questo blog non costituiscono sollecitazione all’investimento ne indicazioni di investimento, ed hanno esclusivamente scopo informativo;

Vorresti essere aggiornato sulla pubblicazione di nuovi articoli, CLICCA QUI
——————————————————————————————————————–

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 13 maggio 2011 in L'investitore Intelligente

 

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

 
