RSS

Pioneering Technology Inc.

15 Gen

pte

La maggior parte degli incendi domestici sono causati da mancata attenzione.
In america le statistiche parlano di circa 500 incendi al giorno in cucina o zona cottura.
Questo è il campo d’azione della Pioneering Technology Inc. (PTE), società che offre una gamma di prodotti intelligenti per la prevenzione degli incendi che, vanno da dispositivi che regolano elettronicamente la temperatura di cottura a dispositivi timer o rilevatori di fumo.

Tutti prodotti semplici da installare ed economici. Nei prossimi mesi saranno immessi nuovi ed interessanti prodotti sul mercato.
Pioneering Technology Inc.

I prodotti in vendita da Pioneering Technology sono provvisti di tecnologie brevettate, che mettono al sicuro dal punto di vista della concorrenza.

L’andamento delle vendite è in forte crescita e i risultati del terzo trimestre del 2016 lo dimostrano +120% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

Nel corso degli ultimi mesi sono stati stipulati diversi accordi che ampliano molto il mercato di questa piccola società canadese.
Sono clienti centinaia di proprietà amministrate, recente è un accordo per un complesso di oltre 10.000 appartamenti.
In aggiunta un fattore di forte espansione è l’accordo per la vendita diretta dei prodotti Pioneering in tre catene, le americane STAPLES Advantage, Interline Brands e la canadese HD Supply.

L’accordo con la finlandese Innohome Oy è il primo passo per entrare nel mercato europeo, prossimo obiettivo della società.
Il passo successivo sarà un apertura per il mercato Cinese che sono certo non tarderà ad arrivare.

Altro fattore d’espansione è la possibilità di acquisto di SmartBurner (prodotto più venduto di Pioneering, circa 70%) da parte del US Communities Government Purchasing Alliance, una cooperativa governativa nazionale americana per soluzioni che si rivolgono ad agenzie governative, organizzazioni non-profit e istituzioni scolastiche. Conta più di 50.000 membri.

Alcune società assicurative hanno riconosciuto i prodotti come un ottimo aiuto alla prevenzione ed hanno iniziato ad offrire scontistiche a tutti i possessori di tali dispositivi.

Tra le altre anche Pennrose Properties LLC, dopo un periodo di prova, ha deciso di adottare SmartBurner come sistema di sicurezza in ogni nuova costruzione.
Pennrose include 16.000 appartamenti multi-family in oltre 80 città.

In un contesto così interessante, non poteva mancare un forte ordine dal settore alberghiero.
Una delle più grandi catene alberghiere americane di suite e stanze fornite di cucina ha effettuato un ordine relativo ad oltre 40.000 SmartBurner, per installarli nei suoi 159 hotel.
Rappresenta il secondo ordine, dopo aver installato SmartBurner in altri 138 hotel della stessa catena nei mesi precedenti.
Se teniamo presente che i due ordini rappresentano solo il 50% degli hotel della catena, non è difficile prevedere nei prossimi mesi altri forti ordini per completare l’installazione al restante 50%.

Hotel equipaggiate di cucina in america sono migliaia con centinaia di migliaia di stanze, senza contare tutti i Campus, strutture governative e residence. Le potenzialità di crescita sono enormi e l’espansione all’estero è solo questione di tempo.

Quanto ai numeri, il fatturato è cresciuto del 55% nel 2016 rispetto al 2015, l’ultimo trimestre è cresciuto del 120% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, margine lordo superiore al 60%, utile per azione di circa 0,03 per il 2016.
La stima è di una crescita del 50% nel 2017 rispetto al 2016.
Il titolo in questione Pioneering Technology Inc. (PTE) è presente nel portafoglio di FinanzaCity

Portafoglio

il titolo nel portafoglio è stato acquistato il 29 agosto 2016 ad un prezzo medio di 0,54 dollari canadesi, attualmente il prezzo di mercato è di 1,11 dollari canadesi per un guadagno al momento del 105,56%.

Pur avendo già conseguito un buon guadagno in soli 5 mesi + 105%, credo che il titolo possa rivalutarsi ancora molto e non escludo di mediare al rialzo (acquistare altre azioni ad un prezzo superiore al prezzo di acquisto iniziale).

 

e-mail info.investire@libero.it

——————————————————————————————————————–I contenuti di questo blog non costituiscono sollecitazione all’investimento ne indicazioni di investimento, ed hanno esclusivamente scopo informativo;

Vorresti essere aggiornato sulla pubblicazione di nuovi articoli, CLICCA QUI

——————————————————————————————————————–

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 15 gennaio 2017 in L'investitore Intelligente

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: